L’azienda

Lipinutragen S.r.l., nata nel 2005 a Bologna come iniziativa spin-off del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), è la prima azienda ad applicare nel mercato una branca della medicina molecolare: la lipidomica di membrana cellulare.

Il know-how scientifico e l’etica contraddistinguono l’azienda nel mercato della salute. Lipinutragen esegue analisi molecolari di elevata qualità, formando gli attori nel campo salute e fornendo loro strumenti innovativi di prevenzione, diagnosi e trattamenti su base nutrizionale altamente personalizzati.

CNR-Bologna-laboratorio-di-lipidomica

laboratorio-di-lipidomica

globuli-rossi

LIPINUTRAGEN è:

 Funzionalità ed affidabilità

I protocolli analitici applicati da Lipinutragen sono collegati alla ricerca del CNR sulla lipidomica di membrana cellulare, stress radicalico e formazione di grassi trans, svolta dai ricercatori fondatori, Dott. Chryssostomos Chatgilialoglu e Dott.ssa Carla Ferreri. R&S si fonda su rigore scientifico, conoscenze e competenze trasmesse dai sopracitati scienziati di fama internazionale.

 Altissima tecnologia

L’unità robotica di proprietà Lipinutragen, con una tecnologia avanzata ed unica al mondo, è in grado di effettuare con altissima precisione la selezione cellulare (eritrocita maturo) da un piccolo campione di sangue (500 microlitri), ed anche di ottenere acidi grassi di membrana, rendendo così le analisi lipidomiche ripetibili e affidabili.

 Trasparenza e qualità certificata
  • Laboratorio di Lipidomica autorizzato ASL (Aut. San. PG 263274 del 08/11/2012) presso l’Area della Ricerca CNR di Bologna;
  • Protocollo analitico validato scientificamente e accreditato ISO 17025;
  • Certificazione CE dell’unità robotica di proprietà Lipinutragen.
Fondamentali nel team Lipinutragen sono le figure dei fondatori

Chryssostomos Chatgilialoglu

Chryssostomos
Chatgilialoglu

Dirigente di Ricerca
presso ISOF-CNR Area
della Ricerca di Bologna

Carla Ferreri

Carla
Ferreri

Dirigente di Ricerca
presso ISOF-CNR Area
della Ricerca di Bologna