La nutraceutica deriva il suo nome dal connubio tra le parole nutrizione e farmaceutica.
La supplementazione nutraceutica, che raccoglie l’armamentario delle formulazioni contenenti principi naturali provenienti da alimenti, sta divenendo sempre più diffusa, per integrare ciò che l’alimentazione, o il modo di vivere e cucinare, non riescono più ad apportare.
E’ stato scientificamente dimostrato che l’integrazione nutraceutica deve rispondere, come la terapia farmacologia, al principio del reale bisogno per quel trattamento, per evitare eccessi o, addirittura, reazioni indesiderate collegate ai principi biologicamente attivi. Esempi possono essere le integrazioni suggerite per combattere i radicali liberi, (miscele di vitamine o antiossidanti) oppure la supplementazione di capsule contenenti oli vegetali o animali ad alto contenuto di polinsaturi omega-3 ed omega-6.
Una regola generale da seguire, prima dell’assegnazione di integrazioni vitaminiche o lipidiche, è quella di costruire un quadro della situazione individuale, con la determinazione del tipo e del fabbisogno lipidico, nonché dello stress e mancanza di protezioni adeguate, e dell’effetto di radicali nell’individuo stesso.
La lipidomica collegata alla membrana cellulare si sta rivelando uno degli strumenti più indicati per supportare la scelta della strategia d’integrazione. Difatti, acquisito il quadro lipidomico, la nutraceutica può essere assegnata in modo assolutamente personalizzato, secondo l’effettiva necessità, incrementando la prospettiva di efficacia.
La linea integratori Nutraomic, nata nei nostri Laboratori di Ricerca, è stata ideata e sviluppata partendo dallo studio della banca dati di profili lipidomici (più di 20.000 profili). Sinonimo di INNOVAZIONE e ALTISSIMA QUALITÀ; le materie prime utilizzate, selezionate accuratamente per avere basso contenuto di grassi saturi e una concentrazione di principi attivi – secondo quanto indicato dalle maggiori autorità sanitarie internazionali – sono tracciate e analizzate nei nostri Laboratori.
Tutti i prodotti della linea Nutraomic sono appositamente studiati per l’equilibrio della membrana cellulare ed il suo mantenimento, sia in condizioni fisiologiche che patologiche.
- Formulazioni in capsule soft gel:
• enne 3 PLUS
Integratore alimentare di acidi grassi Omega-3 (ALA, EPA, DHA) con Vitamine C, E ed astaxantina
20 capsule soft gel – senza glutine – NO OGM
Formulazione completa, in pratiche capsule soft gel SENZA RITORNO DI GUSTO, di omega-3 distribuiti tra ALA, EPA e DHA, il cui contenuto rientra nei parametri di apporto nutrizionale suggeriti da EFSA. Ogni capsula contiene 285 mg di omega-3.
Indicato nei casi di aumentato fabbisogno o scarso apporto dalla dieta di acidi grassi polinsaturi omega-3: ALA, EPA e DHA.
• ANTIOX advance
Integratore alimentare di Vitamine C ed E, astaxantina, NADH, Coenzima Q10 e L-selenometionina
30 capsule soft gel – senza glutine – NO OGM
Formulazione in pratiche capsule soft gel con un pool di molecole ad azione sinergica ed antiossidante per una protezione cellulare avanzata.
Indicato nei casi di aumentato fabbisogno di sostanze ad azione antiossidante, per agire in modo sinergico nel controllo dei radicali liberi e nel mantenimento delle funzionalità della membrana cellulare.
- Innovative formulazioni in emulsione:
• Li GLA
Integratore alimentare a base di olio di borragine, vitamine C ed E, acido alfa-lipoico
20 flaconcini da 10 mL (20 dosi) – senza glutine e lattosio
Indicato in caso di necessità di integrazione dell’acido grasso omega-6 GLA (gamma-linolenico)
Formulazione liquida in emulsione contenente GLA (125,5 mg/10 ml), da olio di borragine.
La borragine è utile per favorire integrità e funzionalità delle membrane cellulari, trofismo e funzionalità della pelle.
• Li DHA
Integratore alimentare di Omega-3 DHA con Vitamine C ed E
10 flaconcini da 10 mL (20 dosi) – senza glutine e lattosio
Adatto anche per bambini a partire dai 6 mesi.
Formulazione liquida in microdispersione al 5% di DHA (500mg/10 mL), contenuto pari alla dose nutrizionale indicata da EFSA.
Indicato nei casi di aumentato fabbisogno o scarso apporto dalla dieta dell’acido grasso Omega-3 DHA.
Per maggiori informazioni >> contattaci